Videoconferenza “Nuove Frontiere nell’Immunoterapia del Glioblastoma: tra Progressi Scientifici e Opzioni Terapeutiche Realmente Disponibili”
L’undicesima conferenza dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.IT ODV, la prima del 2024 si è svolta con successo. Ha visto la partecipazione di circa 70 persone attraverso i diversi canali. È stata tenuta in Italiano. Hanno partecipato alla videoconferenza la Dott.ssa Lorena Gurrieri la Dott.ssa Marcella Tazzari, dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” che ci hanno raccontato in un liguaggio comprensibile anche dai non addetti ai lavori cosa sta succedendo nel campo dell’immunoterapia per il trattamento del glioblastoma al dilà dei titoli degli articoli dei giornali che spesso poco hanno a che vedere con la realtà clinica. Ringraziamo tutti i partecipanti e siamo fiduciosi che nei prossimi giorni siano molto numerosi pazienti, caregiver e specialisti che avranno modo di guardare la videoconferenza in differita. L’ampia sessione di domande e risposte ha permesso di gettare luce su alcuni aspetti di interesse dei partecipanti. Per comodità di accesso includiamo qui di seguito il video della registrazione per quanti non fossero ancora riusciti a partecipare.
Nel caso di mancata visualizzazione del video utilizzate il link: Registrazione Video.
Nella speranza che sempre più persone diventino lungo sopravviventi e che prima o poi si riesca a rendere curabili i gliomi di alto, a tutti voi, Buona Visione!
Grazie Dott. Pugliese per la Sua meritoria opera volta a sconfiggere il glioblastoma e i tumori cerebrali.
Avevo seguito con interesse la conferenza del Prof. Izzotti e le notizie correlate, ma ora non trovo più riferimenti nel sito, Le chiedo allora gentilmente se sono emerse novità.
Cordiali saluti
Alcide Maria Nicoli
Caro Alcide, non sono stai modificati i contenuti del sito ne i riferimenti. Puoi trovare tutto usando le funzioni di ricerca. In ogni caso per qualsiasi informazione più dettagliata puoi contattare direttamente il Prof.Izzotti: Alberto.Izzotti@unige.it