Il Comitato Scientifico di Glioblastoma.IT ODV

Buongiorno a tutti, 
siamo lieti di annunciarvi la formazione del comitato scientifico dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.it ODV.

Come la maggior parte di voi saprà, Glioblastoma.IT ODV si rivolge a malati e ai caregiver con uno sguardo sul panorama della ricerca internazionale e ha l’obiettivo di essere un supporto nel breve e medio periodo fornendo informazioni sui centri specializzati per il trattamento del glioblastoma e mettendo in contatto i pazienti e i caregiver con i migliori professionisti e conoscitori di questa malattia. I fondi sino ad oggi raccolti e che raccoglieremo in futuro, grazie alle donazioni di coloro che credono nel nostro lavoro, saranno destinati a sostenere le cure di pazienti interessati a sottoporsi a cure sperimentali e terapie di seconda linea. 
Diventa dunque fondamentale la presenza e il ruolo di un comitato scientifico che agisca come organo consultivo, che validi l’efficacia dei servizi che forniamo e che vorremmo attivare, come ad esempio il sistema Glioblastoma Navigator in fase di sviluppo, e che individui i pazienti idonei ad accedere alle cure sperimentali. 
Siamo onorati di poter comunicare i nomi dei cinque professionisti che ci hanno dato fiducia e ci hanno offerto la loro disponibilità a far parte di questo comitato scientifico. 

  • Dott.ssa Morena Fasano – Oncologa, Dirigente Medico presso il Policlinico di Napoli
  • Dott. Alberto Gramaglia – Radioterapista, Direttore del reparto di radioterapia e ipertermia oncologica del Policlinico di Monza.
  • Dott. Giuseppe Lombardi – Oncologo, Dirigente Medico dell’Unità di Oncologia dell’Istituto Oncologico Veneto e Coordinatore del gruppo multidisciplinare neuro-oncologico interaziendale di Padova.
  • Prof. Miran Skrap – Neurochirurgo, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda sanitaria universitaria del Friuli Centrale di Udine.
  • Dott. Vincenzo Tortora – Oncologo, Dirigente Medico presso la ASL di Vercelli, Piemonte 

Desideriamo ringraziarli dal più profondo del cuore e con il loro supporto ci auguriamo di diventare sempre di più un valido supporto per pazienti e caregivers nella lotta contro il glioblastoma. 


“C’è sempre speranza per chi non smette d’inseguirla.” Anna Piediscalzi