Il Comitato Scientifico di Glioblastoma.IT ODV
Buongiorno a tutti,
siamo lieti di annunciarvi la formazione del comitato scientifico dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.it ODV.
Come la maggior parte di voi saprà, Glioblastoma.IT ODV si rivolge a malati e ai caregiver con uno sguardo sul panorama della ricerca internazionale e ha l’obiettivo di essere un supporto nel breve e medio periodo fornendo informazioni sui centri specializzati per il trattamento del glioblastoma e mettendo in contatto i pazienti e i caregiver con i migliori professionisti e conoscitori di questa malattia. I fondi sino ad oggi raccolti e che raccoglieremo in futuro, grazie alle donazioni di coloro che credono nel nostro lavoro, saranno destinati a sostenere le cure di pazienti interessati a sottoporsi a cure sperimentali e terapie di seconda linea.
Diventa dunque fondamentale la presenza e il ruolo di un comitato scientifico che agisca come organo consultivo, che validi l’efficacia dei servizi che forniamo e che vorremmo attivare, come ad esempio il sistema Glioblastoma Navigator in fase di sviluppo, e che individui i pazienti idonei ad accedere alle cure sperimentali.
Siamo onorati di poter comunicare i nomi dei cinque professionisti che ci hanno dato fiducia e ci hanno offerto la loro disponibilità a far parte di questo comitato scientifico.
- Dott.ssa Morena Fasano – Oncologa, Dirigente Medico presso il Policlinico di Napoli
- Dott. Alberto Gramaglia – Radioterapista, Direttore del reparto di radioterapia e ipertermia oncologica del Policlinico di Monza.
- Dott. Giuseppe Lombardi – Oncologo, Dirigente Medico dell’Unità di Oncologia dell’Istituto Oncologico Veneto e Coordinatore del gruppo multidisciplinare neuro-oncologico interaziendale di Padova.
- Prof. Miran Skrap – Neurochirurgo, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda sanitaria universitaria del Friuli Centrale di Udine.
- Dott. Vincenzo Tortora – Oncologo, Dirigente Medico presso la ASL di Vercelli, Piemonte
Desideriamo ringraziarli dal più profondo del cuore e con il loro supporto ci auguriamo di diventare sempre di più un valido supporto per pazienti e caregivers nella lotta contro il glioblastoma.
“C’è sempre speranza per chi non smette d’inseguirla.” Anna Piediscalzi
Ottimo! Confidiamo in voi!
Bravissimi … e un Grazie a Tutti, in primis ad Emanuele che ha ispirato tutto questo…
Abbiamo tanto bisogno di credere nella sperimentazione clinica.
Buonasera, il mio compagno ha un glioblastoma ed io non mi do per vinta. Vorrei poter ricevere ogni suggerimento che possa farmi trovare una strada per combattere con lui e per lui. Grazie. Patrizia
ciao Patrizia mi chiamo Raffaella. Mi ha colpito la tua risposta anche io ho un compagno con il glioblastoma e anche io come te voglio cercare qualsiasi cosa ci possa essere per combattere questo mostro. Se mi vuoi scrivere per condividere qualche informazione il mio numero è 328 010 6332 grazie
grazie x esserci
Grande, bella iniziativa, continuate così.
Ci voleva proprio, perché c’è tanta disparità. Non è possibile, ad esempio, che un malato di Glioblastoma 4 ° di Napoli, operato già il 31/01/2022 e appena da una settimana scoperta la recidiva, debba spostarsi a Padova per una cura sperimentale.
Forza, lavorate bene, lavorate per tutti
Complimenti: tutti noti e validi dottori.