Versione Italiana della Guida per le Nuove Diagnosi di Tumore Cerebrale
Finalmente dopo un paio di mesi di lavoro trovate qui in allegato la bozza della traduzione italiana della guida della Fondazione Musella “Brain Tumor Guide for the Newly Diagnosed”, una preziosa fonte di informazioni per tutti coloro che ricevono oggi questa terribile diagnosi e i loro famigliari o amici. Questa traduzione in Italiano della guida riflette specialmente in alcuni capitoli le specificità del contesto statunitense, magari nelle prossime versioni con il vostro aiuto si potrebbe pensare a una versione più vicina a quanto succede in Italia. Vi prego di leggerla, diffonderla e segnalarmi eventuali errori e modifiche in modo che possa includerla nella versione cartacea che vorrei produrre entro metà Dicembre ossia entro un anno dalla partenza di Emanuele che come forse sapete se n’è andato per un glioblastoma multiforme il 15 Dicembre 2018.
Per scaricare la bozza della versione italiana della guida selezionate questo link:
Guida per le Nuove Diagnosi di Tumore Cerebrale
Per scaricare la versione italiana della guida in versione eBook selezionate questo link:
Guida per le Nuove Diagnosi di Tumore Cerebrale
Per acquistare la versione cartacea della guida selezionare il link:
Guida per le Nuove Diagnosi di Tumore Cerebrale.
Per scaricare la versione originale della guida selezionate questo link:
Buongiorno, ho letto la guida che mi è stata sicuramente molto utile e per questo ti ringrazio molto. Per quanto riguarda il sostegno finanziario per le spese mediche esiste in Italia qualcosa di simile a quello che viene offerto in America?
Grazie
Cara Matilde, il sistema sanitario Italiano compre gran parte delle spese mediche diversamente da quanto avviene negli US dove la sanità è privata. Per spese non coperte dal sistema sanitario come la partecipazione a sperimentazioni cliniche non presenti sul territorio nazionale si può ottenere con una relazione favorevole di uno specialista il pagamento di fino a 80% delle spese attraverso una domanda all’azienda sanitaria locale di riferimento, per il resto è uno degli obiettivi di Glioblastoma.IT ODV fornire questo tipo di supporto. Per ora abbiamo definito un comitato scientifico che ci aiuterà nelle scelte e a definire una modalità di accesso. Come ODV vorremmo offrire questo servizio. Per ora tuttavia i fondi raccolti e disponibili sono veramente limitati come puoi vedere dalla sezione trasparenza. Vedremo nel, ci auguriamo, prossimo futuro.
Grazie mille per le informazioni. Fate davvero un ottimo lavoro