Glioblastoma.IT ODV a Trieste Next
Sappiamo tutti quanto sia importante sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati ai tumori cerebrali e alla ricerca in questo settore. In questo modo si possono attrarre più finanziamenti per la ricerca e alla fine velocizzare l’accesso a terapie migliori e speriamo presto a una cura.
È con questo spirito che con Elettra Sincrotrone Trieste abbiamo organizzato, sabato 23 settembre 2023, un evento nell’ambito dell’iniziativa Trieste Next, il festival della ricerca scientifica, dal titolo “Le Frontiere della Ricerca nel Trattamento dei Tumori Cerebrali“.
All’evento che avrà la forma di una tavola rotonda interverranno Elena Longo, ricercatrice linea di luce SYRMEP Elettra Sincrotrone Trieste, Daniela Cesselli, docente di Anatomia Patologica Università di Udine, Marco Vindigni, direttore medico Unità Operativa di Neurochirurgia ASUFC Udine e Roberto Pugliese, vice coordinatore generale e direttore divisione IT Elettra Sincrotrone Trieste, presidente Glioblastoma.IT ODV come moderatore. Ci sarà anche la partecipazione del duo comico I PAPU, Andrea Appi e Ramiro Besa, per animare la discussione e rendere l’esperienza più accessibile al pubblico.
Come si può partecipare / ascoltare? Vorrei qualche informazione in più. Grazie
Credo che i diversi eventi vengano trasmessi in streaming. Sicuramente vengono registrati e saranno disponibili in differita. Seguirà link.
Per chi non può partecipare di persona, sarebbe possibile seguirlo da remoto? Grazie
Credo che i diversi eventi vengano trasmessi in streaming. Sicuramente vengono registrati e saranno disponibili in differita. Seguirà link.