Editoriale Glioblastoma.it
Oggi è una giornata speciale. Oggi è il mio compleanno e questa mattina mi sono svegliato per preparare delle candele. Ormai da oltre due anni tengo sempre accesa una candela sul davanzale della finestra della camera dei ragazzi, per Emanuele. Fare queste candele mi è di conforto. Ma oggi è anche la vigilia di Natale, un Natale quest’anno un po’ speciale. Ho deciso quindi di scrivere questo editoriale anche per ringraziare tutti i lettori di questo sito che ormai sono tanti, quasi 30000! Questo da un lato mi fa piacere e mi da la spinta per continuare ma dall’altro significa anche che ancora molte persone si ammalano. Questa candela quindi sia un simbolo, un simbolo di speranza per tutti i malati di glioblastoma multiforme e i loro cari.
Quest’anno ha visto la nascita del progetto “Novità della ricerca” che prevede un nuovo aggiornamento ogni 2 mesi su cosa sta succedendo nel mondo della ricerca sul GBM e la produzione di 30 articoli e lo sviluppo di Gliobot+. Ringrazio tutti quelli che mi continuano a scrivere, chiamare, suggerire contenuti e storie.
Da qui a fine anno uscirà un ultimo articolo sulle novità della ricerca nel sesto bimestre 2020, sostituiremo Gliobot con la nuova versione Gliobot+ e probabilmente aggiungeremo una nuova storia di glioblastoma.
L’auspicio per il prossimo anno è fare almeno quanto fatto quest’anno e magari riuscire a dare un contributo tecnico e scientifico a qualche sperimentazione clinica come la CUSP-ND di cui vi ho parlato in un recente articolo.
Mi piacerebbe anche lanciare un progetto editoriale per continuare l’opera di sensibilizzazione sul glioblastoma multiforme attraverso una raccolta di storie.
Infine molti di voi mi chiedono come possono fare a donare. Da oggi c’è la possibilità di farlo in modo molto semplice attraverso l’account PayPal dell’associazione Amici di Federico che da tantissimi anni raccoglie fondi per aiutare direttamente le famiglie dei piccoli affetti da queste malattie.
Qui sotto trovate direttamente il link PayPal.Me. Nel messaggio associato alla donazione potete semplicemente citare “Glioblastoma.it”.
La mamma di Emanuele mi ha fatto sapere che oggi il gruppo “Genitori per SEMPRE” che lei frequenta ha proposto di accendere una candela per tutti i nostri Angeli. Accenderò quindi questa candela anche per questo.
Non mi resta quindi che ringraziarvi e augurarvi Buone Natale!
Buongiorno Roberto seguo sempre con attenzione e dedizione ogni articolo del tuo sito che apprezzo moltissimo.
Mai come in questo momento sono vicina a tutti quelli che soffrono perché hanno un parente con questa terribile malattia. Io ho mia figlia di 32 anni con una recidiva da 2 mesi che le sta causando un forte ansia, depressione e confusione mentale come spiega lei molto lucidamente. E seguta dallo IOV di Padovab e ha fatto 3 sedute di terapia Avastin. A metà gennaio farà la quarta seduta e la RM. Noi familiari stiamo vivendo un incubo perché non sappiamo come aiutarla. Fa anche fatica a fare le scale in quanto.molto debole. Vedo che tutti i suoi movimenti sono rallentati..Se qualcuno di voi ha una storia simile mi faccia sapere qualcosa.
Grazie di cuore.
Stefania