Una App per Combattere il Glioblastoma

16 Agosto 2019 0 di Roberto Pugliese

OurBrainBank è un movimento innovativo sviluppato da, con e per le persone affette da Glioblastoma (GBM). OurBrainBank consente alle persone con GBM di gestire meglio la malattia e connettersi con gli altri viaggiatori affetti dalla stessa patologia utilizzando l’app OurBrainBank.
I dati riportati dai pazienti, inclusi sintomi, umore e attività, saranno analizzati da ricercatori di livello mondiale per individuare approfondimenti, accelerare l’apprendimento e accelerare notevolmente gli studi clinici. Questi dati sono importanti perché spesso la sintomatologia fornisce informazioni più immediate degli esami diagnostici che possono essere fatti con frequenza limitata.

Questa iniziativa centrata sulle persone del mondo reale ha l’obiettivo di trasfrormare il GBM dal terminale a trattabile ed è alimentata dalle persone a cui questo problema interessa di più: le persone affette da glioblastoma multiforme.

Di seguito il video di presentazione dell’iniziativa da parte di Jessica Morris che ha contratto la malattia nel 2016 ed è ancora tra noi. La App è in lingua inglese ma siamo già in contatto con l’azienda che l’ha sviluppata per capire se sarà possibile sviluppare una versione localizzata nel nostro paese.