Nuove prospettive della ricerca clinica e pre-clinica per il Glioblastoma

Nuove prospettive della ricerca clinica e pre-clinica per il Glioblastoma

Dopo il notevole successo delle conferenze che abbiamo organizzato lo scorso anno e che sono state viste da una media di circa 700 persone ciascuna (tra diretta e differita), l’Organizzazione di Volontariato Glioblastoma.IT ODV organizza una nuova conferenza dal titolo “Nuove prospettive della ricerca clinica e pre-clinica per il Glioblastoma“. L’evento avrà luogo martedì 25 Gennaio 2022 dalle 17:00 alle 19:00 e si svolgerà in lingua Italiana in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. All’evento parteciperanno esperti di fama internazionale: il Dott. Giuseppe Lombardi, Dirigente Medico dell’Unità di Oncologia dell’Istituto Oncologico Veneto e coordinatore del gruppo multidisciplinare neuro-oncologico interaziendale di Padova, Prof. Alessandro Quattrone, Direttore del Centro per la Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata (CIBIO) dell’Università di Trento.

Questi esperti, vi offriranno una panoramica completa sulle nuove prospettive della ricerca clinica e pre-clinica per combattere il glioblastoma. 

L’evento si aprirà con una brevissima presentazione dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.IT ODV, seguiranno gli interventi dei due relatori e si concluderà con una sessione aperta ai partecipanti dedicata a domande e risposte degli esperti.

CONFERENZA “NUOVE PROSPETTIVE DELLA RICERCA CLINICA E PRE-CLINICA PER IL GLIOBLASTOMA”

MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022 ORE 17:00 – 19:00

PROGRAMMA

17:00-17:10 Dott. Roberto Pugliese – Introduzione ai lavori

17:10-17:40 Dott. Giuseppe Lombardi – Nuove prospettive terapeutiche per il Glioblastoma

17:40-18:20 Prof. Alessandro Quattrone – Nuove prospettive della ricerca preclinica per la terapia del Glioblastoma

18:20-18:50 Domande e Risposte 

18:50-19:00 Dott. Roberto Pugliese – Conclusione dei lavori

Per l’evento verranno utilizzate due piattaforme: Zoom e YouTube. L’evento verrà inoltre registrato per renderlo disponibile e accessibile anche a chi non potrà parteciparvi. I sottotitoli in inglese verranno aggiunti qualche giorno dopo l’evento. Il link per partecipare all’evento zoom per partecipare alla conferenza e al canale youtube per seguire l’evento in streaming sono riportati qui di seguito. 

Link alla videoconferenza sulla piattaforma Zoom: >>> Zoom Link. <<<

Link alla registrazione in streaming della videoconferenza su YouTube: >>> Canale YouTube. <<<

Questo è il quarto dei nostri appuntamenti dedicati al glioblastoma e il primo del 2022. Vi aspettiamo numerosi.