Ricerca e Terapie per Combattere il Glioblastoma

Logo Conferenza

E’ con enorme piacere che vi informiamo che l’Organizzazione di Volontariato Glioblastoma.IT ODV organizza la sua conferenza inaugurale dal titolo “Ricerca e Terapie per Combattere il Glioblastoma“. L’evento avrà luogo mercoledì 20 Ottobre dalle 17 alle 18:30 e si svolgerà in lingua Italiana in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. All’evento parteciperanno esperti di fama internazionale: il Prof. Miran Skrap, neurochirurgo e direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda sanitaria universitaria del Friuli Centrale di Udine, il Dott. Alberto Gramaglia, radiologo responsabile della Radioterapia del Policlinico di Monza e il Prof. Riccardo Soffietti, Responsabile di Neuro-Oncologia clinica presso il Dipartimento di Neuroscienze della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Questi esperti, ciascuno specializzato in una delle tre tipologie di trattamento di un glioblastoma, neuro-chirurgia, radioterapia e neuro-oncologia vi offriranno una panoramica completa sulla pratica clinica e la ricerca per combattere il glioblastoma multiforme.

L’evento si aprirà con la presentazione dell’organizzazione di volontariato Glioblastoma.IT ODV, l’attività presente e i progetti futuri, seguiranno gli interventi dei tre relatori e si concluderà con una sessione aperta ai partecipanti dedicata a domande e risposte degli esperti.

CONFERENZA “RICERCA E TERAPIE PER COMBATTERE IL GLIOBLASTOMA”

MERCOLEDI 20 OTTOBRE 2021 ORE 17:00 – 18:30

PROGRAMMA

17:00-17:15

Dott. Roberto Pugliese – Introduzione ai lavori

17:15-17:30

Prof. Miran Skrap – Neuro-chirurgia per combattere il glioblastoma

17:30-17:45

Dott. Alberto Gramaglia – Radioterapia per combattere il glioblastoma

17:45-18:00

Prof. Riccardo Soffietti – Neuro-oncologia per combattere il glioblastoma

18:00-18:20

Domande e Risposte

18:20-18:30

Dott. Roberto Pugliese – Conclusione dei lavori

Per l’evento verranno utilizzate due piattaforme: Zoom e YouTube. L’evento verrà inoltre registrato per renderlo disponibile e accessibile anche a chi non potrà parteciparvi. Link all’evento zoom per partecipare alla conferenza e al canale youtube per seguire l’evento in streaming verranno pubblicati su questa stessa pagina non appena disponibili.

Link alla videoconferenza sulla piattaforma Zoom: >>> Zoom Link. <<<

Link alla registrazione in streaming della videoconferenza su YouTube: >>> Canale YouTube. <<<

Questo è il primo dei nostri appuntamenti dedicati al glioblastoma. Vi aspettiamo numerosi.